Primopiano

Trovato vivo ragazzo disperso in fiume Sile

Veneto.
E' vivo ed è in buone condizioni il giovane di 20 anni che i pompieri stavano cercando da stamane nelle acque del Sile, a Treviso. Il padre l'aveva visto lanciarsi nel fiume, e si era anche tuffato a sua volta, senza riuscire a raggiungerlo.


Innovazione si incontra live, torna Festival Futuro Verona

Veneto.
Il confronto sull'innovazione riprende dal vivo il prossimo novembre (19-21) a Verona con il ritorno del "Festival del Futuro", Un'occasione che metterà insieme economisti e scienziati per immaginare le rotte dei prossimi decenni, condividere tecnologie e ...
 (ANSA)

Morto escursionista su Monte Cavallo

Veneto.
Un escursionista è morto nel primo pomeriggio dopo essere scivolato e ruzzolato in un ghiaione per 200 metri lungo il sentiero in cresta che scende dal Monte Cavallo verso Forcella della Val di Sughet, tra il Cavallo e il Cimon di Palantina
 (ANSA)

Coronavirus: in isolamento 175 ospiti centro migranti a Oderzo

Veneto.
Le autorità sanitarie hanno disposto la quarantena per 175 migranti ospiti della ex caserma 'Zanusso' di Oderzo (Treviso), molti dei quali avevano rifiutato di sottoporsi ai tamponi dopo l'accertamento nei giorni scorsi di 5 casi positivi al virus SarsCov2.
 (ANSA)

Neve su montagne Cortina e primo freddo in pianura

Veneto.

Assaggio d'inverno sulle montagna del Veneto, con la neve che stanotte ha fatto la comparsa a Cortina e in modo più consistente sui passi dolomitici. Alcuni centimetri lo spessore sui valichi, come il Falzarego, e termometro sotto lo zero.

 (ANSA)


Stadi: Crisanti, riaprirli è da irresponsabili

Veneto.
"Riaprire gli stadi adesso è da irresponsabili, ora dobbiamo metabolizzare l'apertura delle scuole e vedere come va". Lo dice Andrea Crisanti, professore di Microbiologia all'Università di Padova.
 (ANSA)

Lauree Venezia tornano all'aperto in Piazza San Marco

Veneto.
"Per me è un grande privilegio poter parlare a questi ragazzi in un luogo così simbolico per il nostro Paese: farlo in Piazza San Marco, a Venezia, significa parlare in uno dei luoghi che rappresenta il senso di un'Italia che è leader nel mondo". Così il ministro dell'Università e della ricerca, Gaetano Manfredi, in diretta streaming  alla cerimonia di consegna delle lauree di Ca' Foscari, fatta per la prima volta in presenza dopo il lockdown.
 (ANSA)




Covid: Padova, 30 positivi in ricovero notturno

Veneto.
Trenta persone positive al Covid su 82 ospiti e operatori dell'asilo notturno di Padova sono state riscontrate dopo un primo caso rilevato nella struttura: per questa ragione nella notte si è tenuto un incontro di coordinamento in Prefettura.
 (ANSA)


Batte la testa e perde controllo barca, morto

 (ANSA) Veneto.
Il conducente di un barchino è morto in un incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi nella Laguna di Venezia mentre stava navigando lungo il Canale dell'isola di Pellestrina assieme a una donna.

Zaia, ora Veneto autorevole, senza noi non si fa nulla

Veneto.
"Sono convinto che la vera sfida oggi sia tenere in prima fila il Veneto, Dalla sanità alle Olimpiadi, oggi i riflettori nazionali sono su di noi. Significa autorevolezza, e senza quella non si ha potere contrattuale".
 (ANSA)

Ansa Veneto Responsabile Sede Michele Galvan Indirizzo Viale Ancona ,53
30172 MESTRE VE Indirizzo Mail ansa.venezia@ansa.it Telefono +39 041/2388711 Fax +39 041/959668 Facebook www.facebook.com/AnsaVeneto

Meteo

Cittàmin.max
Belluno+8+19
Padova+8+22
Rovigo+11+22
Treviso+7+23
Venezia+12+20
Verona+10+22
Vicenza+8+22

Notizie

















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere




Modifica consenso Cookie