Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Manca neve, salta la discesa maschile di Cdm a Zermatt-Cervinia

Manca neve, salta la discesa maschile di Cdm a Zermatt-Cervinia

Martedì controllo per gara femminile del 5 e 6 novembre

Le condizioni nella parte bassa della pista 'Gran Becca' non sono ottimali e quindi la Fis ha deciso di cancellare la discesa libera maschile del 29 e 30 ottobre prossimi di Zermatt (Svizzera) e Cervinia (Aosta), la prima gara transfrontaliera di Coppa del mondo di sci alpino. La decisione stamane, dopo il controllo finale della neve da parte del direttore di gara Hannes Trinkl e dell'assistente Raimund Plancker, a causa della mancanza di neve e delle condizioni di sicurezza sul percorso.
    "L'ultimo controllo della neve per la gara maschile si è svolto oggi, ma sfortunatamente il tempo non ha collaborato. La pista sul ghiacciaio è pronta per la gara, ma nella parte bassa del percorso ha piovuto molto. Dalla fine del ghiacciaio all'arrivo la pista non è pronta per la corsa e non è garantita nemmeno la sicurezza per gli atleti, per questo le gare maschili sono state annullate", fa sapere la Fis.
    "Tuttavia, gli organizzatori - aggiunge la federazione - stanno continuando a lavorare a pieno ritmo per poter svolgere le gare femminili previste il 5 e 6 novembre".
    Martedì 25 ottobre si svolgerà il controllo neve definitivo per le gare femminili. In ogni caso "la Fis riconosce i grandi sforzi degli organizzatori".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie