Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Domeniche con ingresso gratuito al Mart di Rovereto

Domeniche con ingresso gratuito al Mart di Rovereto

Da ottobre a marzo ingresso libero in tutte le sedi

(ANSA) - TRENTO, 27 SET - Il Mart di Rovereto, la Casa d'Arte Futurista Depero, la Galleria Civica di Trento e il Palazzo delle Albere aprono gratuitamente le proprie porte in occasione delle prime domeniche del mese. Si inizia con il 2 ottobre, il 6 novembre e il 4 dicembre, poi si riprenderà nel 2023 con il primo giorno dell'anno, il 1 gennaio, a cui seguiranno il 5 febbraio e il 5 marzo.
    Prima della pandemia il Mart aveva abituato i suoi pubblici a festeggiare la prima domenica del mese con dei veri e propri Open Day: alla gratuità si aggiungevano infatti piccoli momenti di festa e approfondimenti culturali.
    La domenica gratuita di ottobre sarà anche un'occasione speciale per visitare le mostre recentemente prorogate a Rovereto: Giuliano Vangi. Colloquio con l'antico. Pisano, Donatello, Michelangelo, fino al 1° novembre La forza del vero.
    I Pittori moderni della realtà, fino al 23 ottobre Julius Evola: Lo spirituale nell'arte la nuova mostra, fino al 16 ottobre. e a Trento: Banksy L'artista del presente, fino al 1° novembre, Palazzo delle Albere. Eccentrici, Apocalittici, Pop. Inferno e delizia nell'arte contemporanea, fino al 16 ottobre alla Galleria Civica.
    Infine, è sempre possibile visitare il percorso dedicato alle Collezioni del Mart e la Casa d'Arte Futurista Depero. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie