Primopiano

 (ANSA)

Jeep Camp, per la Provincia violate le autorizzazioni

Trentino AA/S.
Il Jeep Camp a San Martino di Castrozza non ha rispettato le autorizzazioni, con veicoli che hanno attraversato aree e sentieri vietati, danneggiando prati, foreste e pascoli del Primiero.

Operaio travolto da tronco a stazione Silandro, grave

Trentino AA/S.
Un operaio è rimasto gravemente ferito questo pomeriggio alla stazione ferroviaria di Silandro dopo essere stato travolto dal tronco di un albero nel corso di lavori di sistemazione vicino ai binari.
 (ANSA)


Nuovo sciopero del personale domenica e lunedì

Trentino AA/S.
Nuovo sciopero domenica 25 e lunedì 26 agosto per il personale delle autostrade e dei trafori. La protesta proclamata unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sia-Cisal e Ugl, coinvolge in regione i dipendenti dell'Autostrada del Brennero.
 (ANSA)

Incidenti stradali: muore 34enne a Ora

Trentino AA/S.
Si chiamava Thomas Ciaghi il motociclista di 34 anni morto in seguito ad un incidente stradale che si è verificato ieri sera a Ora, verso le ore 18.30. Ciaghi faceva il cuoco a Montagna.
 (ANSA)


Trovate morte 180 pecore sopra Spiazzo Rendena

Trentino AA/S.
Sarà l'autopsia condotta dai tecnici dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezie a chiarire cosa abbia causato la morte di 180 pecore nei pascoli di Borzago, sopra Spiazzo Rendena.
 (ANSA)

Consultazioni: Autonomie, pronti a sostenere nuovo governo

Trentino AA/S.

Il gruppo delle Autonomie del Senato "è disponibile a sostenere un governo" con maggioranza incentrata su M5s e Pd che si dovesse formare, se esso avrà "una forte impronta europeista", anche perché le elezioni rischiano di portare all'esercizio provvisorio e all'aumento dell'Iva.

 (ANSA)


Scuola: primi in classe a Bolzano

Trentino AA/S.
I primi a tornare in classe saranno, il 5 settembre, gli studenti bolzanini, seguiti, il 9 settembre, dagli studenti e dai docenti del Piemonte che inizieranno quel giorno il nuovo anno scolastico.
 (ANSA)

Vaccini: 470 bambini esclusi da materne

Trentino AA/S.
In vista dell'anno di formazione 2019/2020 che avrà inizio il 5 settembre a circa 470 bambini, iscritti alle scuole materne ma non in regola con i vaccini, è stata comunicata la decadenza dell'iscrizione.
 (ANSA)




Rapina in gioielleria, un arresto a Bolzano

Trentino AA/S.
Agenti della squadra mobile di Bolzano hanno tratto in arresto un cittadino italiano di 45 anni ritenuto responsabile della rapina commessa il 31 luglio presso la gioielleria Doriguzzi di Bolzano.
 (ANSA)

Kompatscher, cattura legittima di M49

Trentino AA/S.
Il governatore Arno Kompatscher ritiene legittimo il provvedimento di cattura dell'orso M49 che di recente è stato avvistato nella zona della gola del Bletterbach. Le norme nazionali ed europee sul settore ci permettono di farlo.
 (ANSA)


Bimba morta di malaria, altre tre persone indagate

Trentino AA/S.

Un'infermiera del reparto risulta già indagata ed ora ci sono altre tre persone indagate per omicidio colposo e responsabilità colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario. Si tratta di due infermiere ed un medico non più in servizio.

 (ANSA)

Ansa Trentino AA/S Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch
Redazione Bolzano Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano+19+30
Trento+19+31

Notizie


























Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai alla rubrica: Pianeta Camere