16:30

Fao, Italia ha votato candidata francese

Palazzo Chigi, 'era stato anticipato da Conte a Macron'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 24 GIU - L'Italia ha votato la candidata francese Catherine Geslain-Lanéelle per l'incarico di direttore generale della Fao. Lo rendono noto fonti di Palazzo Chigi, sottolineando che il voto di Roma era stato anticipato a Francia e Cina attraverso vie diplomatiche e successivamente confermato dal premier Giuseppe Conte al presidente francese Emmanuel Macron.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


16:25

Obama ha lasciato il lago di Como

Terminata la vacanza nella villa di George Clooney a Laglio

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - COMO, 24 GIU - E' terminata la vacanza sul lago di Como di Barack Obama, della moglie Michelle, delle figlie e della sorella (con marito e nipotina) nella villa di George Clooney a Laglio.
    Il corteo di suv neri è partito da Villa Oleandra alle 14.30 per raggiungere l'aeroporto di Malpensa. Obama era arrivato sul Lario sabato. L'unica uscita pubblica ieri sera, in motoscafo per la cena al Grand Hotel Villa d'Este di Cernobbio.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

16:24

Carige: Fitd, valuta intervento

Al via analisi per stabilire fabbisogno soluzione crisi istituto

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 24 GIU - Lo schema volontario del Fondo interbancario di tutela depositi respinge il progetto del fondo di private equity (Apollo) su Carige e annuncia "il fermo intendimento di intervenire in tempi stretti nella soluzione della crisi della banca" con la disponibilità di "valutare proposte di intervento che prevedano la partecipazione degli attuali azionisti e di partner pubblici o privati". Lo si legge in una nota secondo cui lo schema avvierà "già a partire da domani un'analisi approfondita" per definire il fabbisogno di capitale della banca.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

16:18

Amianto, appello:assolti ex vertici Fiat

Confermata sentenza del Tribunale. Erano imputati per 15 casi

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 24 GIU - Tutti assolti anche in appello a Milano gli ex vertici ed ex manager di Fiat, Alfa Romeo e Lancia, imputati per una quindicina di casi di operai morti per forme tumorali provocate dall'esposizione all'amianto negli stabilimenti dell'Alfa Romeo di Arese. I giudici oggi hanno confermato l'assoluzione decisa dal Tribunale per l'ex ad di Fiat Auto Paolo Cantarella, per l'ex presidente Fiat Giorgio Garuzzo, per l'ex presidente di Lancia Industriale Pietro Fusaro e per altri due ex ad di Alfa Romeo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA






15:23

Cav a Lampedusa, caccia al selfie

Ex premier si è soffermato con i turisti e i pescatori

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 24 GIU - E' stata caccia al selfie con l'ex premier Silvio Berlusconi, arrivato sabato mattina a Lampedusa con un volo privato. In serata lampedusani e turisti hanno incontrato il Cavaliere soprattutto in via Roma, dove gli hanno stretto la mano o lo hanno voluto immortalare in una foto. Oltre alla scorta personale, anche i carabinieri si sono occupati della sicurezza del leader di Forza Italia. Berlusconi non si è negato a nessuno. E lo stesso ha fatto l'indomani al porto, dove - indossando pantaloncini e polo bianca - si è soffermato con i turisti e con i pescatori. L'ex presidente del consiglio è poi ripartito ieri pomeriggio.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

15:23

Ue: Salvini, flat tax ora o mai più

Diminuire le tasse è l'unico modo per far ripartire il Paese

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 24 GIU - Diminuire le tasse a famiglie, imprese e lavoratori è l'unico modo per far ripartire questo Paese. A Bruxelles si mettano l'anima in pace: nel 2020 tanti italiani pagheranno meno tasse, apriranno nuove imprese e ci saranno più assunzioni". Lo scrive su Twitter e Instagram Matteo Salvini, pubblicando un breve video con sullo sfondo le immagini del comizio sovranista a Milano e in sovraimpressione le frasi: "Shock fiscale. Flat tax al 15%. L'Italia riparte. Ora o mai più".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



15:15

Di Maio,manovra in deficit?Si per lavoro

Se si abbassa il cuneo fiscale aumenteremmo posti di lavoro

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 24 GIU - Si può fare una manovra "anche in deficit se si creano posti di lavoro", e "se si abbassa il cuneo fiscale aumenteremmo i posti di lavoro in Italia e presenteremo la nostra proposta in legge di Bilancio". Lo ha detto Luigi Di Maio parlando oggi a Taranto

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA