02:42

Borsa: Tokyo, apertura in calo (-0,85%)

Nikkei segue correzione Wall Street

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TOKYO, 23 APR - La Borsa di Tokyo apre l'ultima seduta della settimana in calo, seguendo la reazione dei mercati azionari statunitensi sulle aspettative di un aumento delle aliquote sulle plusvalenze negli Usa. Il Nikkei registra un ribasso dello 0,85% a quota 28,939.12, con una perdita di 249 punti, mentre la capitale si prepara a un nuovo stato di emergenza, il terzo dall'inizio della pandemia del coronavirus.
    Sul fronte dei cambi lo yen si è andato rafforzando sul dollaro a 107,90, e sull'euro a 129,60. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

22:11

Migranti: naufragio a largo Libia, si temono decine vittime

Sos Mediterranee, scomparso gommone con a bordo 130 persone

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 22 APR - Decine di migranti sono dispersi, e si teme siano morti annegati, nel naufragio di un gommone al largo delle coste libiche, secondo quanto riferisce Sos Mediterranee. Secondo quanto riferito dall'equipaggio della Ocean Viking, 130 persone erano a bordo di un gommone che aveva tentato la traversata in condizioni di mare proibitive e di cui si sono perse le tracce a nord-est di Tripoli. Tredici cadaveri sono stati finora avvistati in mare ma non è stato possibile recuperarli.
    Oggi - afferma Luisa Albera, coordinatrice di Ricerca e Soccorso a bordo della Ocean Viking - dopo ore di ricerca, la nostra peggiore paura si è avverata. L'equipaggio della Ocean Viking ha dovuto assistere alle devastanti conseguenze del naufragio di un gommone a nord-est di Tripoli. Mercoledì mattina era scattato l'allarme rispetto a questa stessa imbarcazione con circa 130 persone a bordo". "In assenza di un coordinamento efficace da parte dello Stato - aggiunge la Albera - tre navi mercantili e la Ocean Viking hanno cooperato per organizzare la ricerca in condizioni di mare estremamente difficili. Oggi, mentre cercavamo senza sosta, nella totale mancanza di supporto dalle autorità marittime competenti, tre cadaveri sono stati avvistati in acqua dalla nave mercantile My Rose. Un aereo di Frontex ha individuato poco dopo il relitto di un gommone. Dal momento in cui siamo arrivati sul posto oggi non abbiamo trovato nessun sopravvissuto, ma abbiamo visto almeno dieci corpi nelle vicinanze del relitto. Abbiamo il cuore spezzato". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA




21:36

Tod's, Lvmh acquista 2,25 milioni di azioni e sale al 10%

'Si consolida amicizia tra le famiglie Della Valle e Arnault'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 22 APR - "LVMH accresce fino al 10% la quota già posseduta in Tod's"; "Si consolida con questa operazione la ventennale amicizia tra la Famiglia Arnault e la famiglia Della Valle", annuncia una nota.
    Diego Della Valle & C, società controllata da Diego Della Valle, ha sottoscritto con Delphine, società interamente detenuta da LVMH, un contratto per la vendita di 2.250.000 azioni di Tod's, pari al 6,80% del capitale sociale. Lvmh già possiede il 3,2% del capitale di Tod's. A seguito del completamento dell'operazione, che sarà seguita il prossimo 28 aprile, Diego Della Valle deterrà, direttamente e indirettamente, una partecipazione pari al 63,64% del capitale sociale di Tod's e LVMH deterrà una partecipazione pari al 10,00%".
    "L'amicizia con Diego Della Valle e la sua famiglia risale ad oltre 20 anni fa. E' un legame forte, cementato da valori umani e professionali comuni. Siamo molto contenti di rafforzare ancora di più questa partnership", commenta Bernard Arnault.
    E Diego Della Valle dice: ""Sono molto contento, con questa operazione, di consolidare un'amicizia che lega me e la mia famiglia a Bernard ed alla sua famiglia da oltre 20 anni. La condivisione dei valori del lusso, della qualità e della desiderabilità dei prodotti potrà essere un ottimo motivo per pensare ad eventuali opportunità da cogliere insieme nel futuro". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA











Modifica consenso Cookie