01:43

Usa: la principessa Kate al gala con abito preso in affitto

Verde con collana diamanti e smeraldi di Lady Diana

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - NEW YORK, 02 DIC - Il principe William e Kate chiudono la loro tre giorni americana in grande stile con la consegna dei premi Earthshot all'Mgm Music hall di Boston.
    La principessa di Galles è arrivata al gala con un abito a spalle scoperte verde di Solace London noleggiato sulla piattaforma inglese HURR, costato 100 sterline. A completare il vestito la collana di diamanti e smeraldi che apparteneva a Lady Diana e decolleté argento.
    Il principe William ha invece indossato uno smoking di velluto verde scuro, già usato in altre occasioni. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    01:08

    Macron vede Elon Musk, confronto chiaro e onesto

    L'incontro a New Orleans, Twitter deve fare di più

    Chiudi  (ANSA)

    (ANSA) - NEW YORK, 02 DIC - Il presidente francese Emmanuel Macron ha incontrato Elon Musk a New Orleans. "Ho auto un confronto chiaro e onesto", ha detto sottolineando, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg, che Twitter deve fare di più per rispettare le regole europee.
        "Politiche trasparenti per gli utenti, un significativo rafforzamento della moderazione dei contenuti e tutela della libertà di parola: Twitter deve fare sforzi per soddisfare le regole europee", dice Macron in una serie di tweet. "Lavoreremo con Twitter per migliorare le tutele online per i bambini. Elon Musk me lo ha confermato. Proteggiamo meglio i bambini online!", aggiunge Macron in un ultimo cinguettio commentato con un "absolument" (assolutamente) da Musk. (ANSA).
       

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      23:49

      Juve: Cda riapprova bilancio, perdita 239,3 milioni

      Acquisiti i nuovi pareri aggiornati alla luce indagine Procura

      Chiudi  (ANSA)

      (ANSA) - ROMA, 02 DIC - Il Cda della Juventus ha approvato un nuovo progetto di bilancio dell'esercizio 2021/22 che si chiude con una perdita di 239,3 milioni di euro. La riappropriazione del bilancio fa seguito alle analisi e valutazioni compiute dal Cda del 28 novembre, "acquisiti i nuovi pareri aggiornati, resi alla luce dell'esame della documentazione rilevante, relativa all'indagine della Procura, con riferimento alle cosiddette "manovre stipendi", realizzate negli esercizi 2019-20 e 2020-21". (ANSA).
         

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        22:02

        Mondiali: la Svizzera accompagna il Brasile agli ottavi

        Serbia e Camerun out. Verdeoro con Corea, elvetici con lusitani

        Chiudi  (ANSA)

        (ANSA) - ROMA, 02 DIC - E' la Svizzera ad accompagnare il Brasile, che era già certo della qualificazione, agli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. Nella terza giornata di partite del girone G la nazionale elvetica ha vinto 3-2 lo 'spareggio' con la Serbia, salendo a sei punti in classifica, come i verdeoro, che hanno perso 1-0 col Camerun. Fuori dal torneo gli africani, a quota 4, e i serbi, con un punto. Negli ottavi, il Brasile affronterà la Corea del Sud e la Svizzera il Portogallo.
            (ANSA).
           

          RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

          20:20

          Casa Bianca, Biden non ha intenzione parlare con Putin ora

          'Spetta a Kiev decidere se e quando negoziare'

          Chiudi  (ANSA)

          (ANSA) - WASHINGTON, 02 DIC - "Joe Biden non ha intenzione di parlare con Vladimir Putin ora": lo ha detto il portavoce del consiglio per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca John Kirby, sottolineando che spetta all'Ucraina decidere se e quando può essere negoziato un accordo. (ANSA).
             

            RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

            20:20

            Schlein: 'Ancora molto scossa ma non dobbiamo avere paura'

            'Ringrazio Meloni e Tajani per la solidarietà'

            Chiudi  (ANSA)

            (ANSA) - ROMA, 02 DIC - "La mia famiglia è ancora molto scossa per il terribile rischio che abbiamo corso questa notte.
                È stato del tutto inaspettato. Ora dobbiamo guardare avanti e non avere paura, affidandoci all'azione della magistratura italiana e greca per identificare i responsabili". Lo ha detto la prima consigliera dell'Ambasciata d'Italia ad Atene, Susanna Schlein.
                "Ho ricevuto tantissimi attestati di solidarietà. Vorrei ringraziare innanzitutto il Presidente del Consiglio Meloni e il Vicepresidente Tajani, con cui ho avuto modo di parlare qui ad Atene, oltre a tutti i colleghi della Farnesina e le persone che mi hanno espresso vicinanza". (ANSA).
               

              RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

              20:19

              Capo Aiea: 'Vedrò di nuovo Putin, stiamo negoziando l'incontro'

              Grossi ha già incontrato il presidente russo a ottobre

              Chiudi  (ANSA)

              (ANSA) - ROMA, 02 DIC - Sono in corso colloqui per organizzare un nuovo incontro tra il direttore generale dell'Aiea Rafael Grossi e il presidente russo Vladimir Putin. Lo ha detto lo stesso Grossi alla Tass. "Sono impaziente per questo. Non so esattamente quando, stiamo discutendo. Certo, dovrò rivederlo", ha detto il capo dell'agenzia internazionale per l'energia atomica.
                  I due si sono già incontrati lo scorso ottobre a San Pietroburgo per discutere della non proliferazione nucleare e di una zona di sicurezza attorno alla centrale di Zaporizhzhia in Ucraina, sotto costanti bombardamenti. (ANSA).
                 

                RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

                20:17

                Biden, Hitler figura demoniaca, antisemitismo va respinto

                'Silenzio è complicità'

                Chiudi  (ANSA)

                (ANSA) - NEW YORK, 02 DIC - "Voglio chiarire alcune cose: l'Olocausto è avvenuto. Hitler era una figura demoniaca. I nostri leader politici dovrebbe respingere l'antisemitismo dovunque si nasconde. Silenzio è complicità". Lo afferma Joe Biden. (ANSA).
                   

                  RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


                  Modifica consenso Cookie