Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Altri Sport
  4. Sport:Abodi e Malagò incontrano ministro sport Cina Gao Zhidan

Sport:Abodi e Malagò incontrano ministro sport Cina Gao Zhidan

Firmato protocollo d'intesa

(ANSA) - ROMA, 05 DIC - Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, e il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, con il segreterio generale, Carlo Mornati, hanno incontrato oggi al Foro Italico il ministro dello Sport della Cina e presidente del Comitato Olimpico Cinese, Gao Zhidan.
    Nel corso dell'incontro sono stati consolidati i rapporti di collaborazione tra i due Comitati Olimpici - partendo dal know-how maturato durante la recente esperienza di Pechino 2022 - attraverso la firma di uno specifico protocollo d'intesa funzionale all'organizzazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 e finalizzato allo sviluppo degli sport invernali e a una sinergica cooperazione nel campo della preparazione delle atlete e degli atleti.
    Nella delegazione estera erano presenti, tra gli altri, il vice presidente del Noc e direttore generale degli sport Invernali, Ni Huizhong, il vice presidente e segretario generale facente funzioni, Wu Jian, oltre all'incaricata d'affari ad interim dell'Ambasciata Cinese in Italia, Zheng Xuan. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie