Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Altri Sport
  4. Pugilato: #Provaciconme,campionesse contro violenza su donne

Pugilato: #Provaciconme,campionesse contro violenza su donne

Brozzi, Silva, Sorrentino e altre: ring e hashtag provocatorio

(ANSA) - ROMA, 25 NOV - In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne la Federazione Pugilistica Italiana sale di nuovo sul ring con le sue campionesse, Ambassador della campagna sociale #PROVACICONME promossa e lanciata nel 2014 dalla Fpi per Salvamamme Onlus.
    Un hashtag provocatorio e un invito a mettere KO la violenza da parte delle campionesse Pro che hanno conquistato la Cintura Europea Anna Lisa Brozzi (Pesi Piuma), Stephanie Silva (Pesi Supermosca) e Martina Bernile (Pesi Mosca) e delle azzurre Roberta Bonatti, medaglia d'argento ai Campionati Europei nei 48 Kg. e consigliere federale, e Giordana Sorrentino, bronzo agli Europei e sul ring anche ai Giochi di Tokyo, in rappresentanza della Nazionale Femminile di Pugilato.
    Queste cinque virtuose della nobile arte hanno infilato i guantoni per difendere i diritti delle donne che oggi hanno raggiunto traguardi incredibili anche tra le sedici corde.
    Un'azione sinergica per veicolare un messaggio di speranza, motivare all'azione, alla voglia di riscattare la propria dignità a pugni chiusi, potendo contare sull'aiuto sinergico di chi condivide gli stessi valori e principi. "Qualsiasi donna, sul ring o fuori dal ring, può trasformare la rabbia in coraggio, la negatività di un colpo subito nell'affermazione della propria identità - è scritto in una nota della Fpi -.
    L'obiettivo della campagna è esaltare il ruolo della donna, vittima di violenza fisica o psicologica, che acquista sicurezza e forza dalle sue stesse fragilità, da un pugno preso sul quadrato come nella vita, consapevole del valore della sconfitta quanto della possibilità di farcela senza rinunciare alla sua femminilità ed al suo essere compagna, moglie, mamma e atleta". E per questo #Provaciconme! è lo spot della solidarietà contro ogni forma di violenza. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie