Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Valbiotis presenta ulteriori risultati favorevoli dallo studio clinico HEART sul TOTUM-070 come trattamento per l'ipercolesterolemia

  • TOTUM-070 ha ottenuto risultati eccellenti nei volontari con livelli di colesterolo LDL nel sangue superiori a 130 mg/dl al momento della randomizzazione, la sua popolazione target commerciale e la sottopopolazione primaria dello studio HEART:
    • Efficacia maggiore e prolungata sui livelli di colesterolo LDL nel sangue, con una riduzione del 13,7% dopo tre mesi e del 14,3% dopo sei mesi, rispetto al placebo.
    • Un tasso di risposta molto elevato, che ha raggiunto il 92,5% dei responder, a partire da tre mesi in questa sottopopolazione e fino al 100% dei responder quando i livelli di colesterolo al basale superavano i 160 mg/dl.
  • Inoltre, nuovi dati che confermano la modalità d'azione intestinale ed epatica multitarget di TOTUM-070 negli studi preclinici e sull'uomo saranno presentati al prossimo American Heart Association Annual Meeting.
  • TOTUM-070, un principio attivo brevettato a base vegetale, senza fitosteroli né lievito di riso rosso, possiede ora un solido record di evidenze cliniche e scientifiche a sostegno della sua applicazione commerciale.
  • Supportata da studi di mercato1, la Società conferma il suo obiettivo di immettere sul mercato il prodotto al più tardi entro la prima metà del 2024 e sta intensificando le consultazioni con i principali attori dei settori della salute e della nutrizione.

Business Wire

Valbiotis (FR0013254851 - ALVAL, idonea a PEA/SME) (Parigi:ALVAL), società di Ricerca e Sviluppo impegnata nell'innovazione scientifica per prevenire e combattere le malattie metaboliche e cardiovascolari, presenta ulteriori risultati positivi dello studio clinico di Fase II HEART con TOTUM-070 come trattamento per l'ipercolesterolemia.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Corporate communication / Valbiotis
Carole ROCHER
Communication and Public Affairs Director
+33 6 77 82 56 88

Marc DELAUNAY
Communication Manager
+33 5 46 28 62 58
media@valbiotis.com

Financial communication / Actifin
Stéphane RUIZ
Associate Director
+33 1 56 88 11 14
sruiz@actifin.fr

Media Relations / PrPa
Damien MAILLARD
Operational Director
+33 6 80 28 47 70
damien.maillard@prpa.fr

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20221002005028/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie