Sicilia
  1. ANSA.it
  2. Sicilia
  3. Pd, da M5s alto tradimento nei confronti dei siciliani

Pd, da M5s alto tradimento nei confronti dei siciliani

Segretario regionale a Conte, dignità è mantenere parola data

(ANSA) - CATANIA, 22 AGO - "A Giuseppe Conte dico, intanto, che la dignità è mantenere la parola data. E questa rocambolesca giravolta di oggi del suo Movimento è tutt'altro che degna.
    Quello del M5s è alto tradimento nei confronti dei siciliani che hanno creduto al fronte progressista". Così il segretario del Pd in Sicilia, Anthony Barbagallo, sulla rottura di 5stelle per le regionali.
    "Il Movimento 5 stelle in Sicilia - ricorda Barbagallo - aveva condiviso l'opposizione a Musumeci e in virtù di questo ha sottoscritto un patto per le primarie di coalizione. Hanno garantito il sostegno alla candidata vincitrice, Caterina Chinnici e il Pd aveva detto, più volte nei giorni scorsi, sì a tutte le richieste da loro avanzate. Alcune anche premature per non dire stravaganti. Abbiamo atteso fiduciosi - ricostruisce il segretario del Pd Sicilia - ma chiaramente oggi di fronte a questa presa di posizione inspiegabile prendiamo atto che la coalizione progressista finisce qui. Il M5s si assume la responsabilità di sciogliere una alleanza e una coalizione per la quale abbiamo lavorato per anni e chiamato al voto oltre 30 mila siciliani - chiosa Barbagallo - in uno sforzo comune non indifferente, vanificato da scelte politiche che nulla hanno a che fare con la Sicilia e i siciliani". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie