Primopiano

Leoluca Orlando,
governo populista a colpi di tweet

Sicilia.

"Lo stop all'approdo della nave Aquarius in Italia è avvenuto con un tweet, non c'è stato alcun provvedimento formale adottato dal Governo. Quanto sta accadendo oggi mi ricorda quanto è già avvenuto in passato con Mussolini in Italia e con Hitler in Germania.



Mafia: Pg Cassazione, assolvere Lombardo da concorso esterno

Sicilia.
Conferma dell'assoluzione dall'accusa di concorso esterno all'associazione mafiosa e annullamento con rinvio della condanna a due anni, pena sospesa, per corruzione elettorale aggravata dal metodo mafioso, ma senza intimidazione e violenza.
 (ANSA)

Commerciante Catania, devo pagare pizzo per essere sicuro?

 (ANSA) Sicilia.
'Vittima' di ambulanti, ubriachi, zingari con figli piccoli al seguito e di punkabbestia che "rendono insicuro il lavoro" il gestore di un locale del centro di Catania, con 23 dipendenti, chiede se deve  'pagare il pizzo' per avere sicurezza.


Dieci arresti a Termini Imerese per spaccio droga e rapine

Sicilia.
I carabinieri hanno eseguito un'ordinanza cautelare nel corso dell'operazione "Ghostbuster" nei confronti di tredici persone accusate di fare parte di due gruppi criminali che a Termini Imerese spacciavano droga, commettevano rapine e ricettazione.
 (ANSA)



Incendiata automobile  del vice sindaco a Gela

 (ANSA) Sicilia.
Incendiata, a Gela, l'automobile (una Jeep Renegade) del vice sindaco, Simone Siciliano, di 44 anni, ingegnere, assessore comunale titolare di numerose deleghe amministrative tra cui quelle all'ambiente, allo sviluppo economico.


Droga: arrestata donna della famiglia Vitale a Partinico

 (ANSA) Sicilia.
Con l'accusa di spaccio di droga la guardia di finanza ha arrestato a Partinico, Antonina Vitale, 56 anni, componente della omonima famiglia dove alcuni dei suoi membri sono stati condannati per associazione a delinquere di tipo mafioso.

Sicilia: stop a pubblicità ingannevole su vendita pane

Sicilia.

Niente più pane congelato venduto per pane fresco. L'assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano ha firmato il decreto che tutela il prodotto fresco siciliano e sanziona la pubblicità ingannevole.

foto di Giovanni Franco (ANSA) foto di Giovanni Franco





Post su Fb con minacce morte a Musumeci

 (ANSA) Sicilia.
Un commento di un hater con minacce di morte al presidente della Regione siciliana Nello Musumeci è stato pubblicato in un post sulla pagina Facebook della capogruppo del M5S all'Ars Valentina Zafarana. "Mafiumeci non è certo una rivelazione" si legge.


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+17+28
Caltanissetta+15+29
Catania+19+29
Enna+16+23
Messina+22+27
Palermo+20+28
Ragusa+19+29
Siracusa+17+31
Trapani+19+26

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere