Covid: Costa, conteniamo l'avanzata del virus

Sicilia.
"Chiediamo ai cittadini di collaborare per provare a contenere l'avanzata del virus. Diversamente, rischiamo di aumentare i contagi, la pressione sugli ospedali e vanificare tutti i nostri sforzi".
 (ANSA)

Covid: in Sicilia altre 2 nuove "zone rosse" e tre proroghe

Sicilia.
Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci ha istituito due nuove "zone rosse" a Fiumedinisi, in provincia di Messina, e Troina, nell'Ennese. L'efficacia del provvedimento inizierà sabato 24 per terminare mercoledì 5 maggio.
 (ANSA)

Covid: in Sicilia 1.412 i nuovi positivi, 23 i morti

 (ANSA) Sicilia.
Sono 1.412 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 34.077 tamponi processati, con una incidenza del 4,1%. La Regione è quinta per numero di contagi giornalieri. Le vittime nelle ultime 24 ore sono state 23 e portano il totale a 5.241.


Pedofilia: fermato fedelissimo boss Messina Denaro

Sicilia.
Lo stavano intercettando per arrivare al superlatitante, il boss Matteo Messina Denaro. Ore di registrazioni che i carabinieri del Ros ha cominciato a riascoltare scoprendo che alle attività mafiose aggiungeva gli abusi sui bambini.
 (ANSA)

Covid: Orlando, proroga zona rossa a Palermo impone sacrifici

Sicilia.

"La proroga della zona rossa a Palermo fino al 28 aprile impone ulteriori sforzi e sacrifici. Ci atteniamo all'ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci, basata sui dati epidemiologici e sulla difficile situazione nelle strutture ospedaliere" .

Palermo (foto di Giovanni Franco) (ANSA) Palermo (foto di Giovanni Franco)






Punto Covid: Sicilia arancione, a Palermo roulette rossa

Sicilia.
Mentre la maggior parte delle regioni italiane marciano spedite verso la zona gialla e si comincia già a pensare alle prime riaperture dal 26 aprile, la Sicilia sembra destinata a restare in arancione con diverse zone colorate in rosso.
 (ANSA)

Covid: in Sicilia 1.288 i nuovi positivi, 10 i morti

 (ANSA) Sicilia.
Sono 1.288 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 29.049 tamponi processati, con una incidenza del 4,4%. La Regione è terza per numero di contagi giornalieri dietro la Lombardia e la Campania.


Mafia: lascia carcere Gaetano Riina,fratello boss Totò

Sicilia.

Esce dal carcere Gaetano Riina, 87 anni, fratello minore del boss Totò Riina. Il tribunale di sorveglianza di Torino, su istanza dei suoi legali, ha disposto la detenzione domiciliare per gravi ragioni di salute.

Mafia: detenzione domiciliare per fratello Riina (ANSA) Mafia: detenzione domiciliare per fratello Riina



Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Notizie


























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere








Modifica consenso Cookie