Erika, appena specializzata va in prima linea

Sicilia.

Si è specializzata mercoledì scorso in neurologia all'Università di Palermo e da questo pomeriggio sarà impegnata "in prima linea", nella residenza sanitaria assistita di Villafrati (Pa) dove nei giorni scorsi si è sviluppato un focolaio con 76 casi positi...

Coronavirus in Italy (ANSA) Coronavirus in Italy

Pm chiede autorizzazione a procedere per sindaco Messina

 (ANSA) Sicilia.
La Procura di Messina ha chiesto l'autorizzazione a procedere al ministro della Giustizia a carico del sindaco della Città dello Stretto, Cateno De Luca, per il reato di vilipendio previsto dall'articolo 290 del codice penale.

Rapinatori assaltano supermercato a Palermo

. (ANSA) Sicilia.

Rapina ad un supermercato di Palermo ieri sera: quattro rapinatori armati di pistola hanno fatto irruzione nel punto vendita Paghi Poco di via Amedeo Aosta con il volto coperto da mascherine chirurgiche.






Coronavirus: sala da barba in garage a Catania, 8 sanzioni

Sicilia.

La polizia ha scoperto a Catania un salone da barba realizzato abusivamente in un garage, di 12 metri quadrati senza prese d'aria, con il 'titolare' in azione mentre taglia capelli a un cliente, mentre altri sette, compresi tre minorenni, sono in attesa del loro turno.

 (ANSA)

Coronavirus,  in Sicilia 1.606 positivi  e 93 morti

Sicilia.

Sono 1.606 persone (+62 rispetto a ieri) le persone positive al coronavirus in Sicilia. Sono ricoverati 576 pazienti (+8 rispetto a ieri), di cui 73 in terapia intensiva (+1), mentre 1.030 (+54) sono in isolamento domiciliare, 92 guariti (+6) e 93 deceduti (+5).

Coronavirus: 1606 casi positivi in Sicilia, 93 morti (ANSA) Coronavirus: 1606 casi positivi in Sicilia, 93 morti



Coronavirus: presunto boss mafioso muore in carcere

 (ANSA) Sicilia.

E' morto all'ospedale Sant'Orsola di Bologna un detenuto positivo al Covid 19, Vincenzo Sucato, 76 anni, arrestato nel blitz antimafia Cupola 2.0 e considerato reggente della famiglia mafiosa di Misilmeri (Pa). É la prima vittima tra i reclusi.


Ospedale Cannizzaro Catania,
undici casi tra sanitari e malati

Sicilia.
Tre infermieri, un medico e un ausiliario del reparto di Neurologia dell'ospedale Cannizzaro sono risultati positivi al Covd-19 dopo lo screening effettuato su tutto il personale, ripetendolo ai pazienti risultati negativi al primo test.
 (ANSA)

Aeroporto di Comiso aperto
per un trasporto organi

Sicilia.

La notte scorsa l'aeroporto di Comiso è stato riaperto in via eccezionale per un prelievo organi nell'ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa su una 41enne i cui familiari hanno permesso la donazione.

 (ANSA)


'Chi può metta, chi no prenda', cresce iniziativa a Catania

Coronavirus: 'Chi può metta, chi non può prenda' a Catania  (ANSA) Sicilia.

'Chi può metta, chi non può prenda': cresce l'iniziava a Catania per aiutare chi ha bisogno ai tempi del Coronavirus. Cassette legate ad alberi con dentro alimenti primari da donare, o da prendere. Una 'colletta alimentare' al 'dettaglio' che sta crescendo.



Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+10+15
Caltanissetta+7+11
Catania+11+14
Enna+4+7
Messina+11+13
Palermo+11+14
Ragusa+6+11
Siracusa+10+13
Trapani+10+14

Notizie


















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere






Modifica consenso Cookie