Favori in cambio di sesso, ex pm Lecce condannato a 9 anni

Puglia.
Il Tribunale di Potenza ha condannato a nove di anni di reclusione l'ex pm di Lecce Emilio Arnesano, che il 6 dicembre 2018 fu arrestato con l'accusa di aver aggiustato alcuni procedimenti giudiziari e di aver fatto favori in cambio di benefici e rapporti sessuali.
 (ANSA)



Incidenti stradali: giovane morta e un ferito nel Foggiano

Puglia.
Una giovane di 28 anni è morta e un'altra persona è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto in mattinata lungo la statale 89 tra Manfredonia e Foggia. Nell'incidente sono rimasti coinvolti due veicoli, un furgoncino e una utilitaria.
 (ANSA)

Covid: 28 contagi in Rssa, una settimana fa i vaccini

Puglia.
A una settimana dalla somministrazione della prima dose del vaccino Covid, in una struttura per anziani del Barese che mai dall'inizio della pandemia aveva registrato casi positivi, è scoppiato un focolaio con 28 contagi.
 (ANSA)

Sono 1.018 i nuovi positivi, 31 decessi in Puglia

Puglia.
Oggi venerdì 22 gennaio in Puglia sono stati registrati 1.018 casi positivi su 9.887 test per l'infezione da Covid-19, con un tasso di positività del 10,29%, poco sotto l'11,06% di ieri. E sono stati registrati 31 morti.
 (ANSA)

Siglata intesa per nascita 'Parco della Giustizia' a Lecce

Puglia.
È stata firmata oggi la convenzione tra il ministero della Giustizia e l'Agenzia del Demanio per la realizzazione del 'Parco della Giustizia di Lecce' che sorgerà su un terreno di proprietà dello Stato confiscato alla criminalità organizzata, a circa cinqu...
 (ANSA)

Investe vigile per evitare multa e fugge, arrestato a Bari

Puglia.
Un agente della Polizia locale di Bari è stato investito questa mattina da un 44enne che avrebbe reagito ad un controllo degli agenti mentre abbandonava una busta di rifiuti per strada, nel quartiere periferico di Ceglie del Campo.
 (ANSA)

Covid: due positivi trovati fuori casa in Puglia, denunciati

Puglia.
Un operatore ecologico 59enne di Mola di Bari e un 67enne di Foggia sono stati denunciati per violazione della quarantena obbligatoria in quanto, positivi al Covid, sono stati trovati fuori casa durante un controllo delle forze dell'ordine.
 (ANSA)

Xylella: altre 93 piante malate a Brindisi e Taranto

Puglia.
"Inarrestabile l'infezione causata dalla Xylella in Puglia, con altre 93 piante infette nelle province di Brindisi e Taranto, una epidemia non stop che necessità di un inasprimento delle misure per fermare l'avanzata della malattia e preservi l'area ancora...
 (ANSA)



Faceva spacciare droga al figlio di nove anni, arrestata

Puglia.
Ad Irsina (Matera) coordinava il traffico di droga, facendo spacciare anche i suoi due figli, uno dei quali di nove anni: una donna, di 44 anni, è stata arrestata con l'accusa di essere a capo di un'associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze...
 (ANSA)

Arsenale in un box e 45 kg di droga, tre arresti a Bari

Puglia.
Un arsenale con armi da guerra ed esplosivi e oltre 45 chilogrammi di droga, tra marijuana, cocaina e hashish, sono stati trovati in un garage e in un furgone a Bari, nel quartiere periferico di Ceglie del Campo.
 (ANSA)

De Marco "sento di essere un mostro"

Puglia.

"Se fossi all'esterno il mio impulso di uccidere sarebbe ritornato"; "Certe volte sento di essere un vero e proprio mostro e la cosa peggiore è che sento che ad una parte di me piace questa idea...". 

 (ANSA)

Covid: a Bari un diario con i racconti della pandemia

Puglia.
Racconti della pandemia fatti da adolescenti, genitori e volontari sono stati raccolti nel volume "Diari Virali", edito da Radici Future su iniziativa dell'assessorato al Welfare del Comune di Bari nell'ambito del progetto Colibrì, cofinanziato con fondi Ue.
 (ANSA)

Allenare onde cerebrali in realtà virtuale migliora la memoria

Puglia.
E' possibile migliorare la propria 'memoria di lavoro' (nota anche come memoria a breve termine) allenandola attraverso un esercizio che utilizza, con un'interfaccia cervello-computer, un segnale elettroencefalografico per interagire con un ambiente virtuale.
 (ANSA)

Ansa Puglia Responsabile Sede Paola Laforgia Indirizzo Via Roberto da Bari, 119
70122 BARI Indirizzo Mail ansa.bari@ansa.it Telefono +39 080/5211188 Fax +39 080/5232149 Facebook www.facebook.com/ AnsaPuglia

Notizie






















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere








Modifica consenso Cookie