Responsabilità editoriale Obiettivo Europa

Contributi per progetti volti ad incidere sulle metodologie di gestione dell’acqua, del sistema agricolo e l'alimentazione

Ente promotore: Commissione Europea - PRIMA MED (Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area) | Scadenza: 22 marzo 2022

Nella regione del Mediterraneo, il cambiamento climatico congiuntamente a pratiche di gestione delle risorse poco sostenibili, stanno comportando conseguenze rilevanti sulla disponibilità e la qualità delle risorse come l'acqua e il cibo. Affinché la popolazione venga fornita degli strumenti per reagire a tali impatti risulta necessario agire su più fronti.

I tal senso, questo bando intende finanziare azione di Ricerca e Innovazione sui seguenti Topic:

  • Topic 1. Gestione dell'acqua: prevenire e ridurre la salinizzazione e l'inquinamento della terra e dell'acqua dovuti alle attività agroalimentari.
  • Topic 2. Gestione del sistema agricolo: prevenire e ridurre la salinizzazione e l'inquinamento della terra e dell'acqua dovuti alle attività agroalimentari.
  • Topic 3. Catena del valore alimentare:consentire la transizione verso un comportamento alimentare sano e sostenibile.

Dotazione finanziaria complessiva: € 35.500.000

Consulta la scheda completa del bando su Obiettivo Europa

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 15 giorni.