Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Carabinieri: 18° corso atleti, parterre di campioni a Torino

Carabinieri: 18° corso atleti, parterre di campioni a Torino

Tra i giovani arruolati Deplano (nuoto) e Veronese(scialpinismo)

(ANSA) - TORINO, 10 SET - Sarà frequentato da un parterre di campioni dello sport il 18/o corso Carabinieri Atleti, cominciato a Torino nella storica 'Caserma Cernaia'. I 16 giovani selezionati hanno già ottenuto risultati importanti nelle loro discipline. E' il caso, per esempio, di Leonardo Deplano, vicecampione europeo di nuoto nei 50 stile libero a Roma 2022 e medaglia d'oro ai mondiali in vasca corta di Abu Dhabi 2021 nella staffetta 5x50 stile libero, e della sciatrice Ilaria Veronese, piemontese di Coazze (Torino), campionessa del mondo a staffetta e campionessa italiana assoluta di scialpinismo.
    I 16 giovani arruolati, di età compresa fra i 18 e i 26 anni, hanno superato il concorso di ammissione tra gli atleti di interesse nazionale riconosciuti dal Coni e sono stati selezionati per le esigenze del Centro sportivo dell'Arma.
    "Durante il corso - spiegano al Comando - seguiranno lezioni nelle materie tecnico-professionali che consentiranno loro di acquisire competenze adeguate e consolidare la spinta motivazionale anche nelle attività ginnico-sportive, mantenendo alto il livello di preparazione atletica".
    L'iter formativo avrà la durata di sei settimane e terminerà il 16 ottobre. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie