Primopiano

'Non perdere l'occasione'

Piemonte.
"È un'occasione unica, non possiamo lasciarcela scappare. Il presidente Draghi ha dimostrato grande attenzione per Torino. Se lavoriamo insieme e con questa sintonia totale con la Regione riusciremo a fare ripartire il territorio".

'Fune vecchia ed errori umani'

Piemonte.
E' quanto si legge nella relazione intermedia di Digifema (direzione generale per le investigazioni ferroviarie e marittime), sull'inciente della funivia in cui un anno fa sono morte quattordici persone.
 (ANSA)


Green pass falsi, arrestato medico di Asti

Piemonte.
Tra ottobre e dicembre dello scorso anno avrebbe predisposto oltre 1.400 false certificazioni Green pass base un medico arrestato questa mattina dalla guardia di finanza ad Asti.
 (ANSA)



Grandine sui frutteti, quasi azzera il raccolto dei mirtilli

Piemonte.
L'ondata temporalesca delle scorse ore ha causato gravi danni all'agricoltura in Piemonte. Quasi azzerata la produzione di mirtilli, prossima al raccolto, in particolare nel Saluzzese, soprattutto a Revello e Barge, e nelle valli Po e Bronda.
 (ANSA)



Autorità iraniane confermano, Djalali sarà impiccato

Piemonte.
Il ricercatore iraniano-svedese Ahmad Reza Djalali sarà certamente giustiziato, per impiccagione, poiché la magistratura ha terminato la procedura di revisione del suo caso, su richiesta dei suoi avvocati.
 (ANSA)






Bus nel giardino dopo scontro, due feriti nel Torinese

Piemonte.
Un bus di linea Gtt è rimasto coinvolto in un incidente stradale, in via Caporal Cattaneo a Favria. Il mezzo, dopo aver tamponato una Citroen Berlingò, è finito nel giardino di due villette lungo la strada che porta a Rivarolo.
 (ANSA)

Appello processo Ream
Appendino assolta

Piemonte.
Le accuse erano legate al mancato inserimento nel bilancio comunale di un debito di cinque milioni di euro maturato dalla città nei confronti della società Ream per la conversione dell'ex area Westinghouse.
Chiara Appendino durante il processo (archivio) (ANSA) Chiara Appendino durante il processo (archivio)


Mauceri, scalo Alessandria
base per sviluppo importante

 (ANSA) Piemonte.
Il commissario straordinario Calogero Mauceri ha guidato, oggi pomeriggio, un sopralluogo allo Scalo Smistamento di Alessandria per l'avvio dell'attività di progettazione dell'area, vicina alla stazione ferroviaria, su una superficie di oltre un milione di metr quadri.


Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Notizie


























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere




Modifica consenso Cookie