Percorso:ANSA > Mare > Home

Crociere: D'Agostino (Assoporti), su Venezia il Governo decida

Crociere: D'Agostino (Assoporti), su Venezia il  Governo decida

Sul passaggio o meno delle grandi navi da Venezia "e' tempo che il Governo prenda una decisione, perché l'incertezza crea solo danni": lo ha sottolineato oggi il presidente di Assoporti, Zeno d'Agostino, intervenendo all'Italian Cruise Day a Trieste, il forum nazionale sull'industria crocieristica italiana.

Fincantieri:Bono, il portafoglio navi da crociera sale a 53 unità

Fincantieri:Bono, portafoglio navi crociera sale a 53 unità

"Con questo progetto Fincantieri porta a 53 il numero delle navi da crociera nel portafoglio ordini della società e si conferma leader assoluto", ha commentato Giuseppe Bono, a.d. Fincantieri, sottolineando la soddisfazione che MSC "per lanciare una nuova classe di navi nel comparto del lusso", abbia scelto Fincantieri.

Crociere: Msc assume 80 allievi Accademia Marina Mercantile

Crociere: Msc assume 80 allievi Accademia Marina Mercantile

Msc Crociere ha assunto i primi 80 allievi dell'Accademia Italiana Marina Mercantile che, negli ultimi 18 mesi, hanno frequentato presso Villa Spinola Grimaldi (Lavagna) sia i due corsi biennali Its (durata 1.800 ore) in "Multimedia Technician" e "Middle Manager di Bordo", sia i corsi brevi per "Fotografi", "Shop Seller", "Esperto Front Office/Escursioni" e "Animatori di Bordo".

Fincantieri: costruirà altre quattro navi per Msc Crociere

FINCANTIERI: MEGA-COMMESSA PER 4 NAVI A MSC CROCIERE

Fincantieri costruirà, per MSC Crociere, altre quattro navi del segmento extra-lusso per un valore complessivo di oltre due miliardi di euro. E' stata annunciata oggi la firma di un memorandum d'intesa in tal senso. La consegna delle navi, che appartengono a una nuova generazione altamente innovativa, verranno consegnate a partire dalla primavera 2023, una ogni anno.

Vela: mondiale Melges 32, in testa campione uscente Tavatuy

La decima edizione del Melges 32 World Championship entra nel vivo, nella sua seconda giornata, dopo lo stop di ieri a causa della continua presenza di temporali sul campo di regata. Giornata di vela vera oggi, con onde a tratti oltre i due metri e vento da est di 15 nodi di intensità in cui si è riusciti a disputare due prove.

Wartsila: al via Hybrid Centre per navigazione sostenibile

Un nuovo Hybrid Centre per promuovere la navigazione sostenibile è stato inaugurato oggi a Trieste dal gruppo tecnologico Wartsila. La struttura - si legge in una nota del gruppo - è costituita da un centro innovativo che consente lo sviluppo e l'implementazione del modulo di potenza ibrido Wartsila HY.