Presidents Cup 2024; Weir capitano International Team

L'evento si giocherà in Canada, nel suo paese: "Un orgoglio"

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 30 NOV - Sarà Mike Weir, primo golfista mancino a vincere il The Masters (nel 2003), a guidare l'International Team nella Presidents Cup 2024, che tornerà a giocarsi - come già accaduto nel 2007 - al Royal Montreal Golf Club di Montreal. Sarà dunque proprio un canadese, nel suo paese d'origine, a capitanare la compagine internazionale (giocatori europei esclusi) nella sfida agli Usa. Con Weir che sarà chiamato a una vera impresa: trascinare il suo team al successo dopo nove sconfitte di fila.
    "Avere l'opportunità di ricoprire un ruolo simile mi riempie di orgoglio. E' un fatto surreale, che mi riporta indietro nel tempo e a rivivere tutti i ricordi associati a questo appuntamento", la soddisfazione di Weir, primo canadese a disputare la Presidents Cup.
    Cinque le apparizioni da giocatore, con il debutto arrivato nel 2000. Mentre nel 2007, proprio al Royal Montreal Golf Club - che nel 2023 festeggerà 150 anni di storia - il canadese si levò la soddisfazione di superare, nel match di singolo, Tiger Woods.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA