Percorso:ANSA > Europa > Home

Ok Parlamento Ue nuovi obiettivi efficienza e rinnovabili; fatto positivo per Pd e M5S

Parlamento Ue approva nuovi obiettivi efficienza e rinnovabili

Con l'approvazione del testo, gli eurodeputati hanno chiesto di arrivare al 40% di risparmio energetico da qui al 2030, mentre sul terreno dell'energia verde si è passati dal 27% al 35% di produzione da rinnovabili.

Varadkar, con la Brexit non si torni indietro sul confine fra Irlanda del Nord e del Sud

Varadkar, con Brexit non si torni indietro su confine Irlanda

"La maggior parte delle persone che vivono in Irlanda del Nord rimarranno cittadini europei dopo la Brexit per il loro status unico di cittadini irlandesi-britannici sotto l'Accordo del Venerdì Santo", ha detto il premier irlandese.

Proposta di economisti franco-tedeschi, rivedere Maastricht, Ue ancora instabile

Il presidente della Bce, Wim Duisenberg, mostra le nuove banconote dell'euro il 30 agosto 2001 - foto d'archivio

Le proposte di riforme "piuttosto ambiziose" sono state presentate a Berlino davanti alla stampa nell'ambito di un rapporto prodotto dalla collaborazione di economisti francesi e tedeschi.

Ombudsman Ue, Draghi sospenda adesione a Gruppo dei 30 o dubbi indipendenza Bce

Mario Draghi

Il G30 è un gruppo privato, basato a Washington, a cui partecipano vari governatori di banche centrali, banchieri del settore privato e accademici, e vi si può partecipare solo su invito.

Patrizia Toia: 2018-01-17T18:09:31.000+0

RT @eurodeputatipd: Ue, @toiapatrizia: con #rinnovabili al 35% entro il 2030 meno Co2 e più occupazione... https://t.co/Xz69EshlWY

Fulvio Martusciello: 2018-01-17T18:02:39.000+0

Pubblicati i #Bandi per i giovani che vogliono fare esperienze attraverso Erasmus; diverse anche le opportunità nel settore Ricerca e sviluppo tecnologico. E' in rete lo speciale Bandi UE di gennaio https://t.co/YNcU6yYtO3 uno sguardo a tutti i progetti. https://t.co/k0JzxYPcO6 https://t.co/admDr7wA3A