Pnrr: decreto Mipaaf ammette 42 progetti a finanziamento

per investimenti nelle infrastrutture irrigue

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 30 SET - È stato firmato oggi, nel rispetto dei tempi previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, il decreto del Ministro delle Politiche agricole con cui si ammettono a finanziamento 42 progetti riguardanti investimenti strategici nel settore delle infrastrutture irrigue, di cui 23 progetti relativi all'Area Centro Nord e 19 l'Area Sud, per un totale di circa 517 milioni di euro. Lo annuncia il Mipaaf in una nota.

I 42 progetti finanziati oggi si aggiungono a 55 progetti inclusi nella stessa misura del Pnrr, già in esecuzione, per un totale di 360 milioni di euro.

Il programma di investimenti sarà presto completato con ulteriori 440 milioni di euro messi a disposizione attraverso risorse nazionali, che contribuiranno al raggiungimento dei target dell'investimento, verso un sistema irriguo sempre più efficiente e capace di affrontare le sfide climatiche in atto.

I Soggetti attuatori potranno contare nelle diverse fasi di attuazione dell'investimento sul supporto dello Sportello tecnico messo a disposizione dal Ministero, grazie alle funzionalità del portale nazionale Capacity Italy, specificamente ideato per facilitare la realizzazione dei progetti del Pnrr (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie