Maserati, Giovanni Tommaso Sgro capo del Reparto Corse

Italoamericano, nato a Roma, lunga esperienza nel motorsport

Redazione ANSA ROMA

Giovanni Tommaso Sgro è il nuovo responsabile per le attività di Maserati Corse. Nel suo ruolo, Sgro guiderà le operazioni del brand in ambito sportivo, riportando direttamente a Davide Grasso, ceo di Maserati e funzionalmente a Jean-Marc Finot, Senior vicepresident di Stellantis Motorsport.
    Giovanni Tommaso Sgro è italoamericano, nato a Roma. Ha conseguito una laurea in Scienze della comunicazione presso l'Università del Rhode Island e ha compiuto studi universitari anche in spagnolo e amministrazione aziendale. Ha una lunga e consolidata esperienza professionale internazionale con responsabilità in ambito marketing e nella creazione di brand.
    Sgro ha ricoperto una serie di incarichi con responsabilità crescenti all'interno di Diageo, tra cui Group brand director, gestendo numerosi marchi globali in quasi 10 anni. È stato inoltre responsabile dello sfruttamento di piattaforme legate al motorsport che includevano un impegno di 7 anni con Nascar, Grand Am e Rolex 24 e massimizzando le sponsorship. Con il motorsport nel suo dna, Maserati sarà il primo marchio italiano a competere nell'Abb Fia Formula E World Championship dal 2023. Per questo motivo, la nuova organizzazione contribuirà a rinnovare lo spirito di pura competizione del brand. Sgro coordinerà le future attività sportive di Maserati, rafforzando la consapevolezza del marchio e la sua vocazione racing. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie