Peugeot: con l'app info su consumi, viaggi e rete assistenza

Da parcheggio a carica della batteria, tutte le notizie utili

Redazione ANSA ROMA

 Con l'app MyPeugeot, lo smartphone diventa il primo punto di contatto tra il cliente, il marchio e la rete di concessionari, con molteplici funzioni pratiche per la vita di tutti i giorni. Gratuita e disponibile sia su piattaforma iOS che Android, l'app MyPeugeot fornisce informazioni personalizzate su consumi e viaggi. Inoltre, offre consigli per la manutenzione, individua il punto vendita o l'officina più vicina e ricorda l'ubicazione del parcheggio del veicolo. Tutto questo in tempo reale e da qualsiasi luogo. Per gli utenti di veicoli elettrificati (100% elettrici o plug-in hybrid), MyPeugeot diventa un vero telecomando dal quale è possibile controllare la carica della batteria o anche attivare e disattivare la climatizzazione dell'abitacolo.L'app semplifica la vita quotidiana dei clienti centralizzando tutte le informazioni su manutenzione, contratti, percorsi, geolocalizzazione e sistemi di assistenza alla guida. Inoltre, tramite il menu 'guida', questa app divide i percorsi in categorie (utilizzo privato o per lavoro) e calcola il consumo medio di carburante di ogni singolo tragitto, i km percorsi e il tempo impiegato (con orario di partenza e arrivo) ed il relativo costo in base al prezzo del carburante indicato al rifornimento.

La possibilità di selezionare diversi periodi temporali permette poi di conoscere i costi sostenuti in un dato periodo. In ultimo, i percorsi sono esportabili. L'app MyPeugeot ricorda poi all'utente dove ha parcheggiato la sua auto grazie alla funzione di geolocalizzazione 'Trova la mia auto', utilissimo in caso di visita di nuove città di cui non si conosce il territorio. In caso di incidente, poi, consente di contattare l'assistenza Peugeot in maniera molto semplice. Tramite MyPeugeot è possibile controllare il livello di carica della batteria, conoscere l'autonomia del motore termico e di quello elettrico per gli ibridi, programmarne la carica in orari precisi e attivare il sistema di climatizzazione mentre l'auto è collegata alla fonte di ricarica, per poter salire a bordo dell'auto con la temperatura ideale già raggiunta, senza influire sulla carica della batteria e perdere alcun chilometro di autonomia. Infine, con l'app si può accedere ad un piano di manutenzione personalizzato, che dettaglia le operazioni in sospeso ed avvisa automaticamente delle scadenze. In aggiunta, grazie alla geolocalizzazione, è possibile conoscere facilmente il centro di riparazione Peugeot più vicino, con indirizzo, numero di telefono, orari e servizi offerti. Inoltre, l'utente può fissare un appuntamento online con l'officina, persino ottenere offerte speciali e seguire tutte le novità del brand.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie