Teen

Famiglia Reale inglese tra i personaggi del Trenino Thomas

Per 75/o compleanno, episodio introdotto da principe Harry

 © ANSA
  • Redazione ANSA
  • ROMA
  • 29 aprile 2020
  • 17:22

 Sua maestà la Regina d'Inghilterra Elisabetta e sua altezza reale il Principe del Galles, Carlo (da bambino) diventano personaggi dell'episodio speciale "Il Trenino Thomas e la Locomotiva Reale", che celebra il 75/mo compleanno del magico treno. L'episodio speciale, durata 22 minuti, sarà in onda in America su Netflix a partire dal 1 maggio e in Gran Bretagna su canale 5 Milkshake! il 2 di maggio. In seguito arriverà in onda in tutto il resto del mondo.
    In questo episodio Thomas è in viaggio verso Londra per la prima volta per accompagnare Sir Topham Hatt a Buckingham Palace, dove quest'ultimo verrà onorato con un riconoscimento speciale.
    L'episodio vuole celebrare le origini britanniche del brand e include infatti una breve introduzione video fatta da Harry, il Duca di Sussex. L'introduzione è stata registrata a gennaio di quest'anno, a seguito di una donazione fatta in beneficenza. L'attrice Rosamund Pike ha prestato la voce alla nuova locomotiva reale, Duchessa di Loughborough.
    "Il Trenino Thomas, negli ultimi 75 anni - ha detto Harry - è stato un personaggio rassicurante e amichevole per tante famiglie: ha intrattenuto, educato e ispirato i bambini su questioni importanti attraverso storie e personaggi emozionanti.
    Anche io ho dei bellissimi ricordi della mia infanzia legati al Trenino Thomas, che mi ha accompagnato durante la crescita portandomi in nuovi posti attraverso le sue avventure. Sono molto orgoglioso di essere stato invitato a prendere parte per questo episodio speciale e auguro al Trenino Thomas un felice anniversario". Il piano editoriale del Trenino Thomas per quest'anno, prevede il lancio di diversi formati narrativi a partire dall'arrivo della nuova stagione di contenuti e nuovi episodi speciali, proseguendo con contenuti esclusivi dedicati al canale Youtube, un album musicale per il compleanno, podcast per bambini e nuovi titoli di libri, oltre a nuove eccitanti partnership. (ANSA).
   

  • Redazione ANSA
  • ROMA
  • 29 aprile 2020
  • 17:22

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie