Beauty & Fitness

Al via, in versione digitale, l'evento Beauty Gives Back

Laboratori bellezza gratuiti per donne che affrontano il cancro

 © ANSA
  • Redazione ANSA
  • ROMA
  • 01 ottobre 2022
  • 13:10

Al via, anche quest'anno in versione digitale, l'evento benefico organizzato da La forza e il sorriso. La Onlus, patrocinata da Cosmetica Italia - Associazione nazionale imprese cosmetiche, organizza su tutto il territorio nazionale laboratori di bellezza gratuiti dedicati alle donne che affrontano il cancro, per regalare loro momenti di autostima, spensieratezza, bellezza, femminilità e condivisione.
    Da lunedì 24 ottobre, mese della prevenzione femminile, Beauty Gives Back Digital Edition 2022 aprirà virtualmente i battenti attraverso il portale dedicato hiips://beautygivesback.it/ : sarà possibile dare il proprio contributo alla Onlus con una donazione. In omaggio un variegato assortimento di prodotti cosmetici direttamente a casa.
    «Siamo giunti alla sesta edizione di Beauty Gives Back - commenta Anna Segatti, Presidente de La forza e il sorriso Onlus - la terza in versione digitale. Il format online è stato lanciato per la prima volta nel 2020 rivelandosi vincente su più fronti: due anni fa come soluzione alla crisi pandemica; oggi come strumento per coinvolgere in maniera più immediata un numero sempre maggiore di persone da ogni parte d'Italia.
    Un'iniziativa che ha da subito riscosso una risposta entusiasta e un successo strepitoso - continua la presidente - che anche quest'anno siamo pronti a replicare con le nostre Surprise Bag.
    Ciascuna delle Surprise Bag, disponibili in numero limitato, è composta da una selezione di dieci prodotti beauty offerti dai prestigiosi brand cosmetici che sostengono l'iniziativa e che - in base alla fascia selezionata - spaziano dalla skincare al make-up, dai prodotti per i capelli alle fragranze. Le donazioni possono essere effettuate sul portale online tramite carta di credito o PayPal. La spedizione delle Surprise Bag è gratuita ed è disponibile su tutto il territorio italiano.
    La forza e il sorriso Onlus organizza laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico in oltre 50 strutture ospitanti di tutta Italia. Gli incontri si svolgono sia in presenza sia, dal 2020, online. Attiva dal 2007, in 15 anni ha coinvolto 18.500 donne in circa 4.000 incontri, grazie all'impegno di 500 volontari e al supporto di 29 aziende sostenitrici, sotto il patrocinio di Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche. «Desidero ringraziare - conclude in una nota Anna Segatti - tutte le aziende che in questi anni sono state al nostro fianco, contribuendo concretamente con i loro prodotti di prestigio e qualità inconfondibili. Il mio plauso va anche agli sponsor tecnici, colonna portante per la costruzione di questo progetto. Grazie anche a Cosmetica Italia, patrocinante della Onlus, e al partner istituzionale Cosmoprof Worldwide Bologna. Mediante iniziative come Beauty Gives Back e con l'indispensabile sostegno dei tanti volontari che con entusiasmo e professionalità collaborano sul territorio nazionale, possiamo portare avanti con ancora più determinazione la nostra mission: coinvolgere nei laboratori di bellezza gratuiti attivi in tutta Italia sempre più donne che affrontano il cancro, per regalare loro spensieratezza, autostima, forza e sorriso!». (ANSA).
   

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie