Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. L'Assemblea informa
  4. Sommese, Nisida modello virtuoso di rieducazione e reinserimento

Sommese, Nisida modello virtuoso di rieducazione e reinserimento

(ANSA) - NAPOLI, 02 DIC - "Oggi a Nisida, all'istituto penitenziario minorile, ho partecipato alla presentazione del progetto Scuola Civica promosso dal Forum Regionale dei Giovani della Campania,, al quale ho dato da subito pieno sostegno" così in una nota il consigliere regionale, Presidente della Prima Commissione e Segretario campano di Azione. Giuseppe Sommese.
    "Sono intervenuto per rimarcare l'impegno della Regione Campania verso importanti iniziative sociali come questa, che hanno l'obiettivo di mettere al centro prevenzione, rieducazione e cultura come deterrente ai fenomeni di criminalità".
    "L' IPM di Nisida - prosegue Sommese - grazie alla grande sensibilità umana del suo direttore, Gianluca Guida, è un esempio virtuoso di rieducazione e reinserimento nella società di giovani che hanno subito sulla propria pelle la perdita di una prospettiva di futuro, ma che hanno trovato in questo percorso una concreta speranza di ripartenza".
    "Giovani che costruiscono ponti verso altri giovani, questa straordinaria solidarietà è alla base della tenuta del nostro tessuto sociale e di un futuro di coesione per le nostre comunità. La Regione Campania continuerà a sostenere i nostri ragazzi e le loro iniziative, che seggano nel forum dei giovani del Consiglio o che siano ospiti di questa struttura. Uguali, vicini, figli della nostra terra con pari dignità" - conclude Sommese. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie