Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. L'Assemblea informa
  4. Autonomia: M. Manfredi, non partecipare a gara truccata

Autonomia: M. Manfredi, non partecipare a gara truccata

"Campania deve avere una voce unica per difesa territoriale"

(ANSA) - NAPOLI, 01 DIC - "La bozza Calderoli ci chiede di partecipare ad una gara truccata alla quale non si può mai vincere". E' quanto ritiene il consigliere regionale della Campania, Massimiliano Manfredi (Pd) intervenendo nel corso del dibattito sull'autonomia differenziata.
    "Il tema non è governare come e meglio - ha aggiunto - ma partire dalle stesse condizioni". Manfredi ha detto che il Paese può svoltare "se tutto il Paese può crescere allo stesso modo o qualcuno che il Pil nazionale possa crescere se cresce solo quello delle regioni del Nord". Per l'esponente del Pd non si tratta solo di una questione economica ma anche di scelte politiche e lo Stato non deve rinunciare al suo ruolo regolatore.
    "Noi siamo chiamati a fare una riflessione seria ed unitaria sull'argomento", ha proseguito e bisogna attuare un "vincolo di difesa territoriale che deve andare del partito, condiviso da tutti da tutti, tranne uno" . "Da soli non si salva nessuno e spero che quest'aula possa avere una voce unica e far capire al governo che ci sono cose che si possono fare e cose che non si possono fare", ha concluso.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie