Primopiano

 (ANSA)

Ucciso a Napoli: appena condannato per abusi su figli camorrista

Campania.
Lo scorso 12 settembre è stato condannato a otto anni di reclusione per violenza sessuale ai danni di minori, Sergio Carparelli, l'uomo di 54 anni assassinato a Napoli giovedì scorso (il 29 settembre), precisamente in via Marco Aurelio.

Prof ucciso: manifestazione mamme, 'Non lasciateci soli'

Campania.
'Non lasciateci soli'. E' il messaggio scritto su un grande striscione esposto dalle mamme degli alunni della scuola media 'Marino Guarano' di Melito dove mercoledì scorso è stato ucciso a coltellate il professore Marcello Toscano.
 (ANSA)





Ucraina: da Pompei il grido per la pace, 'Dio perchè la guerra'?

Campania.
Migliaia di fedeli hanno affollato Pompei (Napoli) per la recita della Supplica alla Beata Vergine del Santo Rosario che alle 12 ha riunito in un coro di preghiera le chiese cattoliche di tutta la terra in quella che è stata definita l'Ora del mondo'.
 (ANSA)


Covid: in Campania calano tasso positività e ricoveri

Campania.
Numeri in calo per il Covid in Campania. I positivi al test sono il 16,8% (10.956 test, 1.846 positivi), in calo rispetto al 17,77 di ieri. In calo i ricoverati in terapia intensiva, da 6 a 5, e quelli nei reparti ordinari, da 260 a 253.
 (ANSA)

'Giocano' con pistola ad aria compressa, ferito a Napoli

Campania.
'Giocano' con pistola ad aria compressa. Parte un colpo ed un uomo rimane ferito. Nella serata di ieri i Carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Bagnoli sono intervenuti nell'ospedale San Paolo a Napoli per una persona ferita.
 (ANSA)

Sottopone paziente a tampone, preso a pugni a Napoli

Campania.
Un operatore sanitario preso a pugni, l'accettazione di un ospedale distrutta. Doppio episodio di violenza in strutture sanitarie nel Napoletano: a denunciarlo il gruppo 'Nessuno Tocchi Ippocrate' che denuncia violenze ed aggressioni agli operatori sanitari.
 (ANSA)


Fiamme all'ingresso di un bar a Napoli

Campania.
Questa mattina nel quartiere Bagnoli a Napoli i Carabinieri della locale compagnia sono intervenuti a via Cavalleggeri d'Aosta per un principio di incendio della porta d'ingresso di un bar Le fiamme - domate dai vigili del fuoco - hanno danneggiato lievem...
 (ANSA)


Dia: 'holding' camorra, tra droga e profitti a basso rischio

Campania.
Al racket e al traffico di droga, la Camorra affianca la capacità di generare ingenti profitti anche tramite attività criminali a "basso rischio giudiziario", dai tradizionali dei "magliari" del contrabbando al gaming illegale alle truffe telematiche e al ...
 (ANSA)


Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Vincenzo Sinapi Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Notizie
























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere









Modifica consenso Cookie