Primopiano

 (ANSA)

Agguato a Napoli, ucciso un 23enne

Campania.
Un giovane di 23 anni, Rocco Tomaselli, è stato ucciso ieri sera a Napoli, nella zona delle cosiddette "case nuove". L'agguato, secondo quanto si è appreso, è scattato in via Santa Maria delle Grazie a Loreto.



Violenze in carcere,tornano in servizio otto agenti imputati

Campania.
Il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria (Dap) ha riammesso in servizio otto agenti della Polizia Penitenziaria sospesi da diciotto mesi perché imputati nel processo sulle violenze ai danni di detenuti commesse nel carcere di Santa Maria Capua Ve...
 (ANSA)




Tenta fuga sullo scooter con una pistola, arrestato

Campania.
Ha tentato la fuga per non fermarsi ad un posto di blocco della polizia ma è stato fermato ed è stato anche trovato in possesso di una pistola. E' accaduto ieri sera a Barra, alla periferia di Napoli. Protagonista un 17enne.
 (ANSA)

Due tentati omicidi dopo i danni alla moto, 4 arresti

Carabinieri Imperia (ANSA) Campania.
Sono riconducibili al danneggiamento di una moto i due tentati omicidi scattati a Napoli, il 28 novembre 2019, a distanza di poco tempo l'uno dall'altro, che hanno visto protagonisti quattro giovani - tra i 22 e i 25 anni - appartenenti a gruppo malavitosi.

Morta in ospedale: sanitari indagati, sabato l'autopsia

Campania.
E' stato fissato per sabato 28 gennaio l'esame autoptico sulla salma di Angela Brandi, la 24enne deceduta lo scorso 24 gennaio nell'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, in provincia di Napoli, poche ore dopo essere stata visitata e dimessa dal pronto soccorso della struttura.
 (ANSA)



Mafia: don Patriciello, una strada ricordi piccolo Di Matteo

 (ANSA) Campania.
"Ero a Palermo il giorno in cui è stato arrestato Matteo Messina Denaro. Sono stato, qualche anno fa, a San Giuseppe Jato, nel covo dove, dopo 779 giorni di orribile prigionia, fu strangolato il piccolo Giuseppe Di Matteo, prima di essere sciolto nell'acido.

Jabil: angoscia dei lavoratori, "noi come condannati a morte"

Campania.
"Abbiamo i giorni contati, come tanti condannati a morte": sono le parole cariche di rabbia pronunciate da un lavoratore della multinazionale Jabil fuori dai cancelli dello stabilimento di Marcianise (Caserta), dove da ieri è in corso un presidio permanent...
 (ANSA)

Pnrr: Manfredi, più personale
e meno burocrazia

 (ANSA) Campania.
Serve più personale ma servono anche meno adempimenti. E' la posizione espressa nel corso della trasmissione Radio anch'io, su RadioUno Rai, dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

Cgil: Miceli, Napoli è termometro del Paese

Campania.
"Napoli è uno di quei luoghi nei quali si sintetizzano le grandi questioni del Paese. E' da sempre un laboratorio al quale vale la pena sempre dare uno sguardo per capire qual è la condizione e il termometro dell'Italia".
 (ANSA)


Maltempo, 2 milioni di danni per le idrovore del Consorzio

Campania.
Ammonta a circa 2 milioni di euro il danno causato dalle piogge cadute nei giorni scorsi alle strutture del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno, ente che garantisce la manutenzione e la bonifica di canali in 90 comuni del Caser...
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Vincenzo Sinapi Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Notizie



























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere






Modifica consenso Cookie