Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Museo archeologico di Metaponto: dal 23/11 chiusura temporanea

Museo archeologico di Metaponto: dal 23/11 chiusura temporanea

Per la ristrutturazione con il progetto 'Pon Cultura'

(ANSA) - MATERA, 16 NOV - Dal 23 novembre, il Museo archeologico nazionale di Metaponto (Matera) chiuderà temporeanamente al pubblico "per ristrutturazione con il progetto 'Pon Cultura e Sviluppo' 2014-2020".
    In una nota della Direzione regionale Musei Basilicata è specificato che "l'intervento, che riguarderà l'intera struttura, avrà un triplice obiettivo: la revisione e manutenzione globale del museo, l'ampliamento del percorso di visita con l'inclusione degli spazi del cosiddetto 'II lotto' ancora mai aperto al pubblico ed il rinnovamento globale dell'allestimento interno".
    E la Direzione regionale Musei Basilicata "ha intenzione - è scritto nel comunicato - di raccontare il cantiere in ogni sua fase di avanzamento, con una rubrica dedicata sui social istituzionali con l'hahstag #cantieremuseometaponto e con l'apertura di un'apposita sezione sul sito del Museo archeologico di Metaponto. Tutti gli appassionati potranno essere sempre aggiornati sullo stato di avanzamento dei lavori e scoprire pezzo dopo pezzo tutte le novità che il Museo offrirà alla sua riapertura". (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere


    Modifica consenso Cookie