Primopiano

Il generale Figliuolo:
"La Basilicata procede bene"

Basilicata.
"La Basilicata sta andando molto bene": il giudizio incoraggiante del commissario all'emergenza, il generale Francesco Paolo Figliuolo, pronunciato al suo arrivo a Matera - prima tappa del viaggio in Basilicata fatto insieme al Capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio - è stato come un balsamo per una regione che sogna di tornare in zona gialla.

Nel Potentino dal 26 aprile
il 75% degli studenti
delle superiori sarà in presenza

Basilicata.
Da lunedì prossimo, 26 aprile, "riprenderà la didattica in presenza" nelle scuole superiori "la percentuale concordata del 75 per cento di studenti": è il contenuto della "comunicazione" che il prefetto di Potenza, Annunziato Vardè, farà alla Regione Basilicata, dopo una riunione sui trasporti svoltasi nel capoluogo.
 (ANSA)

Figliuolo e Curcio al punto vaccinale di Matera

Basilicata.
Il Commissario per l'emergenza covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, e il Capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, sono arrivati poco fa a Matera, nella tenda donata dal Qatar e allestita come punto vaccinale nei pressi dell'ospedale Madonna delle Grazie.
 (ANSA)

A Forenza la notte scorsa
furto in casa del parroco

Basilicata.
Persone non ancora identificate sono entrate la notte scorsa nelle abitazioni dove vivono il parroco della Chiesa di San Nicola e Maria Santissima di Forenza (Potenza), don Giliberto Cignarale, e una donna di 84 anni.
 (ANSA)


Eni: fermata generale
del Centro Olio Val d'Agri

Basilicata.
A Viggiano (Potenza) cominceranno il prossimo 26 aprile "le operazioni per la fermata generale del Centro Olio Val d'Agri (Cova), necessaria allo svolgimento di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria programmati".
 (ANSA)






Prostituzione: a Tito arrestato
il gestore di un centro massaggi

 (ANSA) Basilicata.
Con le accuse di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, il gestore di un centro massaggi di Tito (Potenza) è stato arrestato dai Carabinieri nell'ambito dell'operazione "Happy ending" coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo lucano.

La Uil: a settembre
in Basilicata 671 cattedre vuote

 (ANSA) Basilicata.
"Bisogna scongiurare il pericolo di tornare a scuola a settembre in Basilicata con almeno 671 cattedre vuote, 325 per docenti in pensionamento e 346 vacanti": lo ha detto il segretario regionale della Uil Scuola, Luigi Veltri.



Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Notizie

















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere


ANSAcom

La salute naturale del bambino di Vitalia Murgia (ANSA)

Tosse e febbre nei bimbi, genitori in ansia per l'autunno

In 'La salute naturale' pediatra risponde a dubbi più frequenti



Modifica consenso Cookie